Piste da sci di fondo nel Cadore

  •  Misurina 
  •  Inverno 
  •  Piste da sci di fondo nel Cadore 
  • Piste da sci di fondo nel Cadore

    Sci di fondo nel Cadore

    Misurina è da sempre una delle località più rinomate dove praticare lo sci di fondo: sport che vi farà scoprire la voglia di montagna, di vedere paesaggi unici delle Dolomiti che tutto il mondo ci invidia, la natura e i colori unici… In questo scenario splendido potrete praticare questo sport in piste assolate e respirare la pura aria d'alta quota. Misurina, che si trova a 1760 metri di altitudine, garantisce infatti innevamento perfetto durante tutto l'inverno, da dicembre a marzo/aprile.

    Quindi, per chi, al posto dello sci da discesa ama lo sci di fondo, nella zona del Cadore è presente un bellissimo circuito per fondisti composto da tre anelli, di diverse difficoltà:

    • 1 anello di 7 km che risulta essere il più difficile per sciatori esperti,
      1 anello di 5 km di difficoltà intermedi,
    • 1 anello verde di soli 2 km di facile percorrenza.

    Oltre a questo circuito di fondo però, avrete sentito parlare anche del Palus San Marco, che offre un circuito per sci di fondo davvero splendido tra i boschi, e dista solamente pochi km essendo a metà strada tra Auronzo di Cadore e Misurina dove è situato il nostro hotel per le vacanze invernali a Misurina d’inverno e Cortina d’Ampezzo e Tre cime di Lavaredo.

    Questo circuito di fondo, si trova proprio all’interno della maestosa foresta di Somadida, molto rinomata e conosciuta appunto per questo sport invernale nella zona del Cadore. È una riserva naturale Orientata, a cui è stato costruito all’interno un piccolo centro ecologico per far conoscere tutta la zona del Cadore e dintorni.

    Le piste da sci di Col de Varda distano solamente 200 metri dall'albergo mentre quelle di Cortina d’Ampezzo sono raggiungibili in 10 minuti d’auto.