Visita alla Chiesa della Madonna delle Grazie

  •  Misurina 
  •  Estate 
  •  Il Cadore 
  •  Visita alla Chiesa della Madonna delle Grazie 
  • Visita alla Chiesa della Madonna delle Grazie

    La Chiesa della Madonna delle Grazie di Auronzo di Cadore si trova su una preesistenza, un sacello costruito in onore di Monte Ortone e, edificata nel 1738, era segno di pace tra i paesi di Auronzo di Cadore e Dobbiaco.

    La zona del Cadore e di Auronzo sono famose soprattutto per i laghi, il lago di Misurina, il lago di Auronzo di Cadore o di Santa Caterina, vicino al quale sono presenti anche numerosi scavi romani. 

    Durante la vostra vacanza attiva nel Cadore, avrete la possibilità di scorgere anche numerose cime delle Dolomiti, tra le più famose ricordiamo le Tre cime di Lavaredo, dove ai piedi sorge l'hotel Lavaredo, ma poi anche i Cadini, il Corno del Doge e la Croda dei Toni, nomi davvero noti agli esperti di alpinismo.

    E certamente non si può dimenticare la “regina delle Dolomiti” ovvero la splendida Cortina d’Ampezzo, una delle zone turistiche più famose e rinomate d’Italia, sia per l’attività sciistica sia per la vita mondana, tra shopping di lusso ma anche meta ideale dello sport estivo ed invernale e per le escursioni in mountain bike.