Piste da sci di fondo nel Cadore

Piste da sci di fondo nel Cadore

Piste da sci di fondo nel Cadore

Sci di fondo nel Cadore - inverno 2017

Misurina è da sempre una delle località più rinomate dove praticare lo sci di fondo: sport che vi farà scoprire la voglia di montagna, di vedere paesaggi unici delle Dolomiti che tutto il mondo ci invidia, la natura e i colori unici… In questo scenario splendido potrete praticare questo sport in piste assolate e respirare la pura aria d'alta quota. Misurina, che si trova a 1760 metri di altitudine, garantisce infatti innevamento perfetto durante tutto l'inverno, da dicembre a marzo/aprile.

Quindi, per chi, al posto dello sci da discesa ama lo sci di fondo, nella zona del Cadore è presente un bellissimo circuito per fondisti composto da tre anelli, di diverse difficoltà: 

  • 1 anello di 7 km che risulta essere il più difficile per sciatori esperti,
  • 1 anello di 5 km di difficoltà intermedi,
  • 1 anello verde di soli 2 km di facile percorrenza. 

Oltre a questo circuito di fondo però, avrete sentito parlare anche del Palus San Marco, che offre un circuito per sci di fondo davvero splendido tra i boschi, e dista solamente pochi km essendo a metà strada tra Auronzo di Cadore e Misurina dove è situato il nostro hotel per le vacanze invernali 2017 a Misurina d’inverno e Cortina d’Ampezzo e Tre cime di Lavaredo. 

Questo circuito di fondo, si trova proprio all’interno della maestosa foresta di Somadida, molto rinomata e conosciuta appunto per questo sport invernale nella zona del Cadore. È una riserva naturale Orientata, a cui è stato costruito all’interno un piccolo centro ecologico per far conoscere tutta la zona del Cadore e dintorni.

Tantissime altre opportunità di sport estremi e non, offre questa zona del lago di Misurina, ad esempio lo sci d’alpinismo, il go-kart su pista del ghiaccio, hockey su ghiaccio, motoslitte e slitte trainate dai cani in mezzo a questi magnifici boschi imbiancati, pattinaggio su ghiaccio allo stadio.

Le piste qui vicine a noi, di Misurina, fanno parte del circuito del Dolomiti Nordic Ski, il carosello di sci di fondo più grande d’Europa, che comprende molte località, raggiungendo infatti oltre i 1300km di piste, sempre mantenute e attrezzate al meglio per i proprio ospiti.

Il Paese delle tre cime di Lavaredo, così è chiamato il nostro vicino Auronzo di Cadore, offre a tutti gli sportivi, dai principianti ai più esperti, delle magnifiche piste da sci di fondo, dai 1100 m ai 1800 m, dislocate tra Auronzo, Palus San Marco e Misurina. Queste piste, sempre perfettamente tenute per tutti voi, coprono lunghezze molto diverse: dai 7 ai 52 km, offrendo allo sciatore non solo la possibilità di scegliere tra diversi tracciati ma anche praticare piste che hanno visto sciare olti atleti di fama mondiale.

Che aspettate? Contattateci via e-mail o inviateci una richiesta di prenotazione… vi risponderemo con la nostra migliore offerta!

Ovviamente, all’interno dell'hotel Lavaredo, tre stelle a conduzione familiare sul lago di Misurina, è disponibile un deposito sci gratuito per gli ospiti dell’albergo.

Le piste da sci di Col de Varda distano solamente 200 metri dall'albergo mentre quelle di Cortina d’Ampezzo sono raggiungibili in 10 minuti d’auto.