Il lago di Misurina

Il lago di Misurina

Il lago di Misurina - un soggiorno tra escursioni e divertimento

Considerata la “Perla delle Dolomiti, Misurina raccoglie in sé bellezza e natura incontaminata di un luogo che è davvero magico! Situato a 1756 metri sopra il livello del mare, il lago di Misurina, dove si affaccia proprio l'hotel Lavaredo, è circondato da montagne dolomitiche come le maestose Tre Cime di Lavaredo, i Cadini, il Sorapiss, il Cristallo: sarete proprio nel cuore delle Dolomiti, considerate patrimonio universale dell'UNESCO dal 2009. 

Misurina inoltre, grazie anche alla presenza del lago, è nota in tutto il mondo per avere un clima molto mite e un'aria sempre fresca e pulita. Infatti proprio qui a Misurina si ospita, sola località in Europa assieme a Davos (Svizzera), un centro per la cura e la riabilitazione dalle malattie respiratorie, l’Istituto Pio XII. 

E grazie a questo microclima davvero particolare, le vacanze a Misurina sono sempre una piacevole scoperta! Perché l'innevamento naturale è garantito per almeno sei mesi all’anno in quota e sulle piste da sci: l’area sci di Col de Varda e della Loita, il centro per lo sci di fondo con un anello di 9 chilometri, i tantissimi percorsi battuti da percorrere a piedi con le ciaspole, perchè il Cadore è considerato il regno delle Ciaspole, e poi potrete raggiungere i rifugi e le baite sempre aperti per un pranzo o una cena romantica in alta quota.

Un soggiorno di benessere anche insieme alla tua famiglia e bambini al lago di Misurina, romantico e tranquillo, gioia e serenità e divertimento assicurato tra le Dolomiti, ai confini con il Trentino alto Adige!

Nei dintorni del lago di Misurina potrete praticare davvero tantissimi sport oltre alle escursioni e alle passeggiate d'estate o anche, insieme alla vostra famiglia e ai vostri bimbi, sarà divertente pescare nel lago di Misurina, pagando un permesso e avendo la licenza.

D'estate invece, al lago di Misurina potrete effettuare escursioni di ogni genere, dalle tranquille passeggiate intorno al lago o vacanze alle Tre Cime di Lavaredo, ma anche salire in quota con la mountain bike attraverso percorsi e sentieri segnalati nelle guide e nelle piantine di montagna del Cadore.