I laghi del Cadore

I laghi del Cadore

I laghi nel Cadore - una vacanza attiva lungolago Dolomiti

Il Cadore è una zona davvero ricca di opportunità di svago, divertimento e sport, d'estate come d'inverno, grazie al particolare microclima di cui è caratterizzato e grazie anche alla presenza di laghi e fonti d'acqua.

Le zone del Cadore e dell'Agordino infatti, tra le Dolomiti bellunesi, sono davvero ricche di laghi!

I laghi del Cadore, tranquilli e rilassanti, sono davvero aree di benessere per chi in vacanza desidera rilassarsi e godersi il panorama circostante con la natura incontaminata.

Gli specchi d'acqua della zona del Cadore più famosi sono, senza dubbio il lago di Misurina, che giace proprio ai piedi delle Tre cime di Lavaredo, dove si affacciata anche l'hotel Lavaredo, e il lago di Santa Caterina o di Auronzo e il Lago di Calalzo o di Pieve di Cadore.

Escursioni a piedi, in mountain bike, con le racchette da nordic walking, ci sono tantissime opportunità per godersi questo paradiso durante un soggiorno in coppia o con famiglia, bambini e amici!

Lago di Santa Caterina – Auronzo di Cadore

Tra natura e sport e divertimento, durante una vacanza insieme alla vostra famiglia e ai vostri bambini, potrete trascorrere intense giornate attorno al lago di Santa Caterina o di Auronzo di Cadore. Intorno a questo lago ci sono numerosi percorsi pedonali adatti sia ai più esperti sia a chi, amante del relax, preferisce qualche passeggiata tranquilla lungolago.

Lago di Calalzo - Pieve di Cadore

Dal Lago di Calalzo, o di Pieve di Cadore, partono davvero tantissimi sentieri e percorsi escursionistici come il famoso della val Montina dove si trova la prima area wildnerness alpina d'Europa. 

E chi è alla ricerca di proposte culturali per una vacanza attiva tra visite ai musei e alla scoperta della storia locale, ricordiamo il centro storico di Auronzo di Cadore che ospita il Museo Multitematico Naturalistico e Archeologico, mentre a Pieve di Cadore c'è il Museo Archeologico e la Casa natale del Tiziano. 

Il lago del Sorapiss

Per chi ama le passeggiate in alta quota ma non è un grande esperto di montagna, splendida è l'escursione dal passo Tre Croci e al lago di Sorapiss.

Sarà davvero semplice insieme alla vostra famiglia raggiungere il bellissimo rifugio Vandelli al Sorapiss e l'omonimo laghetto dai colori cangianti, sarà una delle giornate più belle che vi ricorderete durante una vacanza nel Cadore! Immerso nella natura incontaminata e incastonato tra maestose cime dolomitiche, il lago di Sorapiss con colori e panorami unici al mondo.

In lontananza, verso nord, potrete ammirare le Tre Cime di Lavaredo. Ed in effetti la grandiosità del Sorapis si può ben valutare proprio da Misurina.