Eventi estate nel Cadore

Eventi estate nel Cadore

Eventi estate 2018

Tutte le manifestazioni nel Cadore - tra Tre cime di Lavaredo, Auronzo di Cadore e il lago di Misurina

GARA NAZIONALE CANOE - 2/3 giugno 2018

Il week end del 2/3 giugno 2018 si svolgerà al Lago di Santa Caterina la gara nazionale di canoa ragazzi e senior più selezione junior/under 23.

Ogni anno in questa splendida location si organizzano importanti competizioni sportive internazionali: il costante aumento qualitativo della rassegna è testimoniato dall’assegnazione del Campionato Europeo Canoa Kayak Under 23 che si svolgerà dal 28 giugno al 01 luglio 2018.

Il bacino di Santa Caterina può entrare così definitivamente nel circuito dei grandi campi di gara mondiali, dopo quasi quarant'anni di regate che danno inizio alla stagione estiva alle Tre cime di Lavaredo! 

Molto suggestiva per chi non partecipa alla gara è la passeggiata attorno al lago di Santa Caterina in cui si specchiano le Tre Cime di Lavaredo.

3 EPIC ROAD - 9/10 giugno 2018

Il week end del 9/10 giugno 2018 Vi diamo appuntamento con la 3Epic Cycling Road, organizzata dal team Pedali di Marca.

Si tratta di una gara mozzafiato di bici in cui i concorrenti si troveranno a gareggiare sei salite cronometrate tra le strade di Auronzo di Cadore, Misurina e Comelico.

Sabato 9 giugno 2018 ci saranno le verifiche delle tessere e il ritiro dei pacchi gara presso il Palaghiaccio di Auronzo di Cadore mentre la mattina di domenica 10 giugno 2018 è prevista la partenza presso Piazza Santa Giustina e l'arrivo presso il Rifugio Auronzo alle Tre Cime di Lavaredo.

Tratti cronometrati previsti sul Passo Sant'Antonio, salito sia nel versante da Auronzo a Danta sia in quello da Padola in Comelico Superiore, su Forcella Zovo in Val Visdende, a Costalissoio, da Auronzo a Misurina e da Misurina alle Tre Cime.

EURO CANOA KAYAK UNDER 23 - dal 28 giugno al 01 luglio 2018

Dal 28 giugno al 01 luglio 2018 sono state organizzate le gare Europee di Canoa Velocità ECA Junior e Under 23 ad Auronzo di Cadore.

Il Lago di Santa Caterina sarà quindi lo sfondo ideale dove si vedranno sfidarsi i campioni del prossimo futuro, provenienti da tutta Europa.

Un appuntamento di vero prestigio in uno scenario spettacolare, sulle acque color verde smeraldo del lago di Santa Caterina in cui si specchiano le Tre Cime di Lavaredo, e che testimonia la crescita del campo gara e la qualità dell'organizzazione di Venice Canoe&Dragonboat, Comune di Auronzo, Consorzio Turistico Tre Cime Dolomiti e ASD Canoa Kayak Auronzo Misurina.

Il programma delle gare si sviluppa su quattro giorni, con batterie, semifinali e finali. La competizione rappresenta tradizionalmente il principale test tecnico in cui i giovani atleti si misurano in vista delle Olimpiadi.

CAMIGNADA POI SIÈ REFUGE - 5 agosto 2018

A caratterizzare l'estate nel Cadore è sempre, come da moltissimi anni oramai, la Camignada poi siè refuge. Ormai divenuta una tradizione per grandi e piccini, questa marcia unisce Misurina ad Auronzo di Cadore e si svolge sempre la prima domenica di agosto. La Camignada rappresenta un importante pezzo di storia della zona: è un evento che costituisce sia un momento di agonismo ma vuole essere anche l'occasione di scoperta (o di riscoperta) di uno degli angoli di maggior suggestione delle Dolomiti riconosciute patrimonio dell'umanità dall'Unesco. 

7° CADINI KID RACE - 8 settembre 2018 / 9° CADINI SKY RACE - 9 settembre 2018 / 5° MISURINA SKY MARATHON - 9 settembre 2018

  • dalle 10:00 Tre Cime Experience Village presso Piazza Santa Giustina;
  • ore 14:00/20:00 Ritiro pettorali presso Consorzio Tre Cime Dolomiti;
  • ore 17:00 gara bimbi;
  • ore 18:00 presentazione Tre Cime Experience by Scarpa®, premiazione gara bimbi e briefing Cadini Sky Race e Misurina Sky Marathon presso Sala Consiliare.

DOMENICA 09 SETTEMBRE 2018 – Misurina

  • dalle ore 6:00 ritiro pettorali;
  • ore 8:00 partenza delle gare Cadini Sky Race e Misurina Sky Marathon (lungolago di fronte alle Poste Italiane);
  • dalle 8:00 alle 9:00 salita in seggiovia Col De Varda gratuita (discesa autonoma a piedi o a pagamento in seggiovia);
  • ore 12:00 Pasta Party e apertura stand enogastronomico;
  • ore 16:00 premiazioni Cadini Sky Race.

MONDIALE MTB MARATHON 2018 - 15 settembre 2018

A settembre Auronzo di Cadore sarà la sede dell'UCI MTB Marathon World Championship, organizzato dal team di Pedali di Marca, capeggiato da Massimo Panighel, dal Comune di Auronzo di Cadore e dal Consorzio Turistico Tre Cime Dolomiti.

I migliori ciclisti provenienti da tutto il mondo si sfidano sabato 15 settembre all'ombra delle Tre Cime di Lavaredo, percorrendo un tracciato spettacolare che si snoda lungo la nuova pista ciclabile Auronzo-Misurina. Domenica 16 spazio agli amatori, con la quarta edizione della 3Epic MTB Marathon.

3EPIC MTB MARATHON - 16 settembre 2018