Escursioni e vacanze attive

Escursioni e vacanze attive estate al lago di misurina e tre cime di lavaredo

Escursioni e vacanze attive

Soggiorno attivo estate 2017 sulle Dolomiti

Una vacanza a Misurina d’estate 2017 sarà davvero fenomenale se sceglierete la zona del bellunese e delle Dolomiti per vivere un soggiorno d’incanto in montagna in estate. Benessere e relax saranno le parole chiave, alternate a mangiare sano e bene e allo sport praticato tra le cime di Lavaredo e i vari sentieri durante le giornate di sole.

Tra alpinismo, arrampicata e trekking, scoprirete le bellezze naturali che questa zona racchiude in sè!

Clicca qui per ulteriori informazioni - Calendario uscite dal 21 giugno al 23 ottobre!

Scarica il PDF per iscriverti a corsi di arrampicata, per una vacanza adrenalinica!

ESCURSIONI TRA SENTIERI ATTREZZATI:

Potrete scegliere il riposo nella nostra zona relax in albergo 3 stelle di Misurina d’estate 2017, in beauty farm, oppure ammirare i laghi di Auronzo di Cadore e di Misurina e le splendide Dolomiti che tra queste acque si specchiano. Lo sport e le passeggiate, le scalate e le arrampicate su roccia, le escursioni su vie ferrate e i sentieri attrezzati presenti in queste zone del Cadore, vi faranno rimanere a bocca aperta. Un soggiorno a Misurina d’estate 2017, vicino a Cortina d'Ampezzo, per conoscere tutti i sentieri e i percorsi attrezzati della zona, come il sentieri delle Scalette sulla torre di Toblin o il sentieri attrezzato De Luca – Innerkofler sul Monte Paterno.

GITE PER ITINERARI IN MOTO:

Per chi oltre al trekking, a camminare, ama anche le gite in moto vi consigliamo diversi percorsi che potrete sperimentare voi stessi in una bella giornata di sole durante l’estate 2017. Primo fra tutti i percorso che vi fa arrivare fino alla Val Venosta. Quindi partendo da Misurina, si passa per Auronzo di Cadore, Selva di Cadore, Alleghe, per rimanere sempre in zona Belluno. Poi ci si allontana verso la val di Fassa a Canazei e Moena, Vigo di Fassa, Ortisei in val Gardena, San Cristina, Bolzano, Merano, si oltrepassa Solda e Trafoi e si arriva al passo dello Stelvio e val Venosta. Per chi ama davvero stare in sella alla propria moto, una volta tornati indietro a Misurina, si può proseguire e arrivare a Cortina D’Ampezzo. Il tragitto è di circa 3 ore per andata e 3 ore per il ritorno.. vi consigliamo anche una sosta nei ristorantini di prodotti tipici per uno spuntino o un bel pranzetto!

Un altro splendido tragitto che si può percorrere in moto ed è di 47 km circa, porta da Lorenzago di Cadore alla splendida San Candido. Da Lorenzago di Cadore, si passa per Auronzo di Cadore, dove potrete scattare qualche magnifica foto, fino a Misurina, Cortina d’Ampezzo dove potrete fare acquisti e pranzare nei ristorantini e tavole calde o baite e rifugi della zona, per poi proseguire a Dobbiaco e a San Candido.

Qui in hotel, per ogni informazione, potete richiederci mappe, itinerari, tragitti, consigli su ristoranti e baite, e saremo sempre a vostra più completa disposizione!

MOUNTAIN BIKE:

Durante tutta l’estate 2017, il nostro hotel mette anche a disposizione gratuitamente, a tutti gli ospiti, grandi e piccini, le mountain-bike per escursioni in alta montagna nel Cadore durante l’estate. Inoltre, è disponibile una zona dedicata alla cura e alla manutenzione delle bicilette e un ricovero per essere. Per chi pratica la mountain-bike, inoltre, diamo a disposizione una ricca cartina dei sentieri che meritano della zona del Cadore, e non solo.